Lo Studio

Storia ed esperienza

I Notai Davide Ferrando e Raffaella Grasso si sono laureati entrambi con lode all’Università degli Studi di Genova e hanno superato l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense.
Il Notaio Raffaella Grasso ha prestato attività didattica quale docente alla Scuola di Specializzazione per le professioni legali presso l’Università degli Studi di Genova negli insegnamenti di diritto commerciale, diritto civile e diritto delle successioni. E’ stata membro della commissione esaminatrice della prova finale degli allievi del secondo anno.
Ha prestato, inoltre, attività didattica nella Scuola di Notariato della Lombardia e nella Scuola “A. Morello” di Genova per la preparazione al Concorso Notarile.

Studio Notarile Ferrando Grasso

L’Avvocato Davide Ferrando è stato nominato Notaio nel 2008.
L’Avvocato Raffaella Grasso è stata nominata Notaio nel 2011.
L’associazione professionale è stata costituita nel 2012.
Dopo un primo periodo nella sede in Via Venti Settembre 31/3 lo Studio si è spostato in Via Ceccardi 4/21 dove attualmente risiede l’ufficio genovese dello studio Notarile.

Lo staff

Lo studio notarile si avvale di impiegati e collaboratori che aiutano i Notai nell’attività di istruttoria e redazione delle pratiche.
In particolare: il rapporto con la clientela, l’istruttoria e la redazione delle pratiche immobiliari è affidata alle Signore Ornella, Susy e Valeria, con la efficace e attiva collaborazione dell’Avv. Stefania Boero e del dottor Fabio Del Signore.
La redazione delle pratiche di mutuo e delle surroghe è gestita dalla Signora Francesca, unitamente al settore della Contabilità.
Con riferimento all’attività post-stipula relativa alle formalità immobiliari è coordinata dalle Signore Simona, Silvana e Carla, mentre le formalità relative agli atti societari e del settore relativo
all’azienda è curata dalla Signora Vittoria.
Prestano attività di consulenza allo studio notarile per le pratiche immobiliari e societarie anche gli Avvocati Fabio Gritti e Stefania Canepa.